dima
  • Turolla ADV (Danfoss Group)

    Per Turolla, importante azienda meccanica del gruppo Danfoss, abbiamo realizzato una campagna di advertising che è stata pubblicata su alcune delle più importanti riviste di settore, come “iVT International” e “Diesel Progress NA”.

    Gli addetti Turolla volevano comunicare la velocità, l’elasticità della loro azienda, con un forte accento sul cambiamento che l’azienda ha avuto negli ultimi anni.

    Partendo da queste basi, il concept si è subito focalizzato sull'”EVOLUZIONE DELLA SPECIE”, idea che ben riassume il cambiamento: solo i più veloci, i più forti e i più elastici sono capaci di sopravvivere e di evolvere verso ciò che la natura, o i mercati in questo caso, richiedono.

    Dal concetto all’idea grafica il passo è stato breve.

    Evoluzione ci ha portato al concetto darwiniano di selezione della specie, quindi di natura e di animali che si sono adattati all’ambiente circostante.
    Il testimonial è dunque diventato un cucciolo: un cucciolo di pantera nera differente da tutti gli altri.

    La diversità è marcata dal colore, arancio Turolla, che rende i suoi simili sospettosi, ma lo rende diverso e speciale, più “evoluto” degli altri e quindi più adatto a far fronte alle sfide di domani.

    Un tocco grafico particolare è stato dedicato alle pupille dell’animale, che riprendono la forma geometrica contenuta nel logo Turolla.

    In seguito all’uscita dell’advertising sulle riviste, sul sito web istituzionale è stato inserito un richiamo alla grafica utilizzata, in modo tale che i nuovi utenti arrivati sul sito per avere informazioni ulteriori dopo aver scoperto l’azienda tramite le inserzioni, ritrovino una grafica ed un messaggio familiare.

    Share Button